Da lunedì 11 dicembre 2017 saranno in vigore i nuovi orari dei trasporti che prevedono partenze anticipate per gli allievi da Alto Malcantone e da Lamone. Questi ultimi al mattino torneranno a raggiungere la scuola con due mezzi e non con uno solo come avvenuto nelle ultime settimane (vedi file allegati).

Cari allievi e genitori,

a partire dal mese di novembre 2017 presso la scuola media di Gravesano sarà in atto il progetto di mediazione scolastica Peace-Force che coinvolgerà le classi III. La mediazione è uno strumento che permette agli allievi di affrontare i conflitti e trovare soluzioni condivise.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell'articolo in allegato.

 

Cari allievi e genitori,

vi informiamo che il 29 agosto 2017 la Divisione Scuola ha nominato Maria Teresa Araya nuova bibliotecaria per la SM di Gravesano. La biblioteca sarà quest'anno aperta tutti i martedì, tutti i venerdì e i mercoledì di settimana B.

(Leggi tutto)

La SM di Gravesano è una delle sedi in cui si svolge la sperimentazione del progetto LIFT. Esso è destianto ai giovani di III e IV media che presumibilmnete potrebbero incontrare delle difficoltà nell'inserimento professionale. L'obiettivo principale di questa iniziativa è di aiutare i giovani nell'esplorazione anticipata del mondo del lavoro, fornendo loro nel contempo gli strumenti e le competenze necessarie per inserirsi professionalmente.

 

ATTENZIONE:

Ufficio regionale per l'orientamento scolastico e professionale del Luganese:

via Vergiò 8, 6932 Breganzona (tel.: 091 815 61 81).

Anche quest'anno il Ristorante Scolastico della SM Gravesano è sotto la gestione dell'Ufficio della Refezione e del Trasporto Scolastico (URTS).

Per conoscere il menu settimanale e per maggiori informazioni si consulti Ristorante Scolastico.

Condividi contenuti